Fiasconaro apre a NY il suo primo pop up store


Fiasconaro aprirà il suo primo pop up store negli Stati Uniti, a SoHo, Manhattan, a partire dal 14 ottobre. Ospite d’onore della giornata inaugurale sarà l’astronauta Luca Parmitano. Per i newyorkesi ed anche i numerosi turisti della città, sarà un’occasione per avere un’esperienza in prima persona dell’iconico panettone prodotto da un’azienda che porta avanti una tradizione iniziata nel 1953 a Castelbuono. La decisione di aprire un negozio a New York riflette la crescita del marchio negli Usa, un mercato dove il made in Italy dolciario continua a registrare una crescita significativa.

“La tradizione – ha sottolineato Nicola Fiasconaro, maestro pasticcere – è alla base della pasticceria siciliana, ci lega alla nostra storia e alla nostra cultura. Il mio primo obiettivo è sempre quello di rispettare quelle radici e allo stesso tempo aggiungere un po’ della mia creatività in quel processo. Ogni dolce racconta una storia. Il panettone non è solo un dolce amato, rappresenta anche l’esperienza comune della festa e dello stare assieme. Portare quell’esperienza a New York e negli Stati Uniti, mi consente di mostrare un pezzo della cultura siciliana e maestria ad un pubblico internazionale”. Il negozio resterà aperto fino al 15 gennaio del 2026.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social