Cinema e vino. Torna, dopo il successo dell'estate scorsa, l'abbinamento speciale lanciato dalle cantine partner della Strada del Vino Terre Sicane. Da venerdì 5 luglio al 9 agosto, infatti, si svolge la rassegna cinematografica DiVinCinema che proporrà la visione di film in abbinamento alla degustazione di ottimi vini e prodotti gastronomici all'interno delle cantine.
"La formula vincente di DiVinCinema, progetto nato nel 2010 – spiega Marilena Barbera, presidente della Strada del Vino Terre Sicane – è una miscellanea di gusto, esperienze ed autentiche emozioni".
L'atmosfera accogliente della proiezione cinematografica che si fa ancora più suggestiva sotto un cielo punteggiato di stelle e la degustazione di un buon calice di vino accompagnata da prodotti tipici danno vita a serate uniche, ricche di poesia e convivialità dove la campagna fa da cornice stimolando i sensi e il contatto con la natura.
Ecco il calendario delle proiezioni: 5 luglio La regola del silenzio a Planeta; 12 luglio Argo a Baglio San Vincenzo; 19 luglio Viva la Libertà a Donnafugata; 26 luglio Vita di Pi alle Cantine Barbera; 2 agosto La migliore offerta alla Cantina Cellaro; 9 agosto Il matrimonio che vorrei a Don Giovanni.