L’arancina diventa cunto e Sfrigola celebra lo street food a modo suo
25 Giugno 2025, 11:06
Arancina protagonista di una serata a Palermo tra degustazioni, chiacchiere, balli e musica. L’idea è di Sfrigola, la bottega palermitana che ha fatto dell’arancina espressa il suo punto di forza, che ha deciso di festeggiare il suo ottavo compleanno in modo speciale.
Nello store di Porta Nuova, i fratelli Adriano ed Emanuele Pizzurro, fondatori del brand Sfrigola, hanno creato un evento ad hoc: il “Cunto dell’Arancina” sulla falsariga degli antichi cunti siciliani. Su un palco improvvisato sul marciapiede accanto al locale, gli artisti Alessia Spatoliatore e Angelo Daddelli hanno ripercorso alcune tappe della storia siciliana attraverso il cibo di strada, tra arancine, cannoli e proverbi siciliani. Uno show suggestivo che verrà riproposto anche nei prossimi giorni in Sicilia prima di sbarcare a ottobre a Milano.
Il calendario in Sicilia prevede le seguenti tappe:
- 28 giugno Palermo, via Maqueda 223 ore 19
- 4 luglio Palermo, c.so Calatafimi 11 ore 12.30
- 18 luglio Cefalù, c.so Ruggero 53 ore 19.
- 27 luglio Erice, via Vittorio Emanuele 100 ore 19
- 3 agosto S. Vito lo Capo, via Regina Margherita 65 ore 18.30
Ma non solo cunti e musica: per l’occasione è stata presentata l’ultima novità targata Sfrigola: il “fritto da passeggio”, dedicato ai turisti che non vogliono fermarsi neanche per l’aperitivo. Sopra un coppo con le prelibatezze dello street food siciliano, e sotto un bicchiere per godersi un aperitivo tra le vie del centro ammirandone le bellezze mangiando qualcosa di tipico e bevendo qualcosa di fresco. Disponibile in tutti i punti vendita da metà luglio, i cocktail da poter scegliere sono 8, tra alcolici e analcolici.





