martedì, 19 Novembre 2024

Menfi diventa per due giorni capitale dell’enoturismo

Sarà una due giorni intensa quella del Vineyard Tour 2016, in programma a Menfi sabato 27 e domenica 28 agosto, dedicata agli appassionati della enogastronomia di qualità, della cultura contadina, dello sport e della natura.

Anche quest’anno Mandrarossa offrirà a winelovers e turisti un ventaglio variegato di attività per permettere ai partecipanti di immergersi e scoprire il territorio di Menfi, non solo dal punto di vista vitivinicolo e gastronomico ma anche riscoprendo le tradizioni ed i saperi di chi abita e lavora le terre del Menfishire da generazioni.

Durante il Vineyard tour infatti non solo sarà possibile vivere l’esperienza della vendemmia a mano con i vignaioli, ma anche scoprire le tradizioni gastronomiche custodite donne della brigata di cucina Mandrarossa grazie alle quali si potranno apprendere i segreti della lavorazione delle eccellenti materie prime che il territorio ha da offrire. Tutto questo attraverso i banchi di assaggio dedicati all’Orto, al Pane, alle Sarde, ai Formaggi, alla Pasta, ai Dolci ed alla Frutta.

Cuore pulsante dell’evento saranno Casa Mandrarossa, sede dei banchi dedicati al food & wine, delle degustazioni tecniche e della partenza degli eco-tour; la Pineta Molinari, affacciata sulla celebre spiaggia delle Giache Bianche, che ospiterà banchi d’assaggio e degustazione delle tradizionali sarde allo spiedo; ed il Welcome point del Vineyard Tour, facilmente raggiungibile dall’ingresso di Menfi e situato presso il Wine shop di Cantine Settesoli, dove si potrà ricevere il programma e tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio l’evento.

http://vineyardtour.it/ 

News Correlate