Modica, a Palazzo Failla arriva lo chef Accursio Craparo

Dalla Gazza Ladra, 1 stella Michelin, approda alla cucina contadina della Locanda del Colonnello

Accursio Craparo, chef della Gazza Ladra di Modica, una stella Michelin, ritorna alla tradizione e firma la cucina della Locanda del Colonnello di Palazzo Failla. Il ristorante apre al pubblico con una serata ad ingresso libero in programma il 2 dicembre dalle 20 alle 22.30, all'interno del raffinato palazzo resort nel cuore di Modica.
Sette anni di serietà e professione come chef della Gazza Ladra, nelle Soste di Ulisse,  ne hanno fatto un nome della gastronomia siciliana ma oggi Accursio si mette di nuovo in gioco con lo stesso entusiasmo per interpretare la cucina povera, quella contadina e a prezzi più contenuti.
Alla Locanda del Colonnello saranno protagonisti i formaggi, salumi, legumi e dolci del territorio ragusano. E sarà una cucina contadina, del territorio e della tradizione, per spendere in maniera contenuta e sentirsi come a casa.
Nasce cosi a Palazzo Failla un nuovo angolo gourmet, con tre salette (60 posti), ambiente accogliente e caldo, rustico ma originale, cortiletto con possibilità di cenare fuori (35 posti) nel periodo estivo da maggio a settembre. La Locanda sarà un'officina alimentare dove non mancheranno i piatti forti della tradizione locale e una carta dei vini con 30 etichette. Ma sarà anche una piccola boutique di prodotti in vendita, selezionati da Accursio, come olio extravergine d'oliva, vini, capperi, origano, cioccolata, zafferano ennese e tanti altri prodotti, per poter continuare l'esperienza gastronomica anche a casa propria.
Il locale resterà chiuso il mercoledì. A pranzo aperto dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22. Prezzi da 30 euro, esclusi i vini.

 

editore:

This website uses cookies.