TESTMSL

A Palermo torna lo Street Food Fest con la Christmas Edition

Torna lo Street Food Fest a Palermo, questa volta in versione natalizia. Dal 7 al 17 dicembre, il meglio del cibo di strada proveniente dalla Sicilia, dall’ Italia e dal mondo fa festa nel centro storico della città animando il Cassaro Basso. Una vera e propria celebrazione del cibo di strada, dieci giorni con la possibilità di gustare oltre 30 proposte gastronomiche differenti: dalle panelle al Fish and Chip londinese, dagli hamburger alla meusa, e poi ancora pad thai, burritos messicani, tigelle bolognesi, porchetta fino ai dolci dove protagonisti saranno cassatelle, cannoli e dessert della tradizione americana.

Tante le novità in arrivo, per una seconda edizione natalizia ancora più ricca e partecipata con musica, spettacoli, concerti, cooking show, laboratori e le oltre 30 diverse pietanze in degustazione. Un percorso gastronomico ricco e variegato si snoderà lungo la storica passeggiata palermitana, da Piazza Marina fino a via Roma, la manifestazione interesserà tutta l’area del Cassaro Basso, dove è in corso una sperimentale opera di pedonalizzazione, fortemente voluta dalla Prima circoscrizione del comune di Palermo, da Confesercenti e dall’Associazione Cassaro D’Amare.

Inoltre, in occasione della manifestazione, grazie alla rinnovata collaborazione con l’associazione culturale Terre D’Amare sarà possibile prenotare tour guidati e visitare palazzi storici, mercati, chiesi e angoli nascosti della città.

News Correlate