Incontro in riva al mare per i due simboli della cucina siciliana e francese, rispettivamente le panelle e lo champagne, le prime considerate ‘povere', il secondo emblema di ricchezza e charme. È su questo gioco di contrasti che punta la manifestazione "Panelle & Champagne" in programma venerdì 12 novembre dalle 19 al Telimar, sul lungomare Cristoforo Colombo (Addaura) a Palermo.
L'appuntamento tra il cibo di strada e le bollicine francesi, che si tiene per il terzo anno consecutivo, sta diventando un "classico" tra gli eventi enogastronomici regionali e nazionali tanto che è anche stata predisposta un'offerta per turisti che prevede l'arrivo giovedì 11 novembre e la partenza domenica 14. Il programma prevede, oltre alla partecipazione alla manifestazione, il pernottamento per tre notti in hotel quattro stelle, pranzi in ristoranti di alta qualità e visite a prestigiose cantine.
"La terza edizione – sottolinea Fabrizio Carrera, direttore di Cronachedigusto.it, la rivista on line che promuove l'iniziativa – si presenta ancora più ricca con più maison e più etichette". Durante la serata si potrà degustare anche foie gras e fritture di formaggio, zucchinette e melanzane. "Per il nostro circolo – spiega Marcello Giliberti, presidente del Telimar – l'enogastronomia è un'occasione per destagionalizzare le nostre attività, per lo più legate allo sport".
I biglietti di ingresso si possono acquistare a Palermo da Picone e da Oliver Wine al costo di 25 euro. Per partecipare alla manifestazione si può anche prenotare scrivendo a [email protected] oppure a [email protected].