Planeta, la vendemmia apre al pubblico
Iniziata a Sambuca, si è spostata a est prima di concludersi, a fine ottobre, sull'Etna


Il 7 agosto 2012, con  48 ore di anticipo rispetto al 2011, è iniziata la vendemmia nelle cantine Planeta. Un piccolo anticipo che è segno di una maturazione delle uve e di un andamento climatico regolare e sostanzialmente stabile. La raccolta è iniziata con lo Chardonnay presso la cantina Dispensa, nel vigneto del "Tunno". In questi giorni, la vendemmia è nel suo pieno. La vendemmia di Planeta è, infatti, una delle più lunghe d'Italia e del mondo. Iniziata i primi di agosto a Sambuca di Sicilia e a Menfi, si è spostata ad est, a Noto, a Vittoria, a Capo Milazzo e infine – sul finire di ottobre, dopo circa tre mesi – raggiungerà il vulcano, l' Etna a Castiglione di Sicilia, circa  1.000 metri di quota.
Chi ha la curiosità di scoprire da vicino questo affascinante rito, potrà visitare le cantine di Sambuca di Sicilia (Ulmo), di Noto (Buonivini) e di Vittoria (Dorilli) e partecipare alla visita con degustazione. Per informazioni: tel. 0925.1955460 – winetour@planeta.it

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social