Torna a Sciacca, da giovedì 2 a domenica 5 agosto, per la sua quinta edizione, Azzurro Food, la manifestazione che celebra il pesce azzurro, la promozione delle eccellenze dei prodotti del mare e la enogastronomia mediterranea. È organizzata dalla Pro Loco Sciacca Terme e dalle società Futuris e Record Eventi, e ha ricevuto, quest’anno, il patrocinio dell’assessorato alla Pesca Mediterranea della Regione siciliana.
Il cuore di Azzurro Food è l’area food, che sarà allestita in piazza Angelo Scandaliato, ed affidata allo chef siciliano Natale Giunta, tra i protagonisti del programma televisivo di Raiuno La Prova del cuoco, e alla sua brigata. Il programma prevede talk show e coking show con lo chef stellato Accursio Craparo, e col vincitore dell’ultima edizione di MasterChef Italia Simone Scipioni. Tutti i giorni dalle 19.30 alle 24.00 cucina in piazza di street food, primi espressi e secondi a base di pesce azzurro nell’Azzurro Village con bancarelle enogastronomiche e di creazioni artigianali, musica e spettacolo.
Novità di quest’anno è l’area ristorante dove i visitatori potranno scegliere di degustare, con più comodità i menù a tema; i tavoli saranno disposti sul belvedere sul mare che si gode dalla piazza Scandaliato ed i posti saranno su prenotazione. Lo spettacolo di punta è affidato al dj Gigi D’Agostino, star della musica dance internazionale, che terrà un concerto il 4 agosto in piazza Rossi alle 22.
https://www.facebook.com/azzurrofood/