Un altro cooking show gratuito, questa volta a Sciacca
29 Maggio 2025, 10:00
Si terrà l’11 giugno alle 17.30 al Mangia’s Resort di Sciacca il cooking show gratuito dello chef una stella Michelin Nino Ferreri. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto del Dipartimento regionale della Pesca per il recupero delle specie meno utilizzate in cucina.
Testimonial d’eccezione dell’iniziativa lo chef una stella Michelin Nino Ferreri, patron del ristorante Limu che si trova a Bagheria, in provincia di Palermo. Lo chef ha ideato due ricette inedite a base di suro che saranno realizzate in diretta nel corso di un cooking show, con ingresso gratuito ma su prenotazione.
Insieme a Ferreri, Giuseppe Scozzari (Executive Chef Donna Floriana Bistrot, Torre del Barone) e la sua brigata, guideranno il pubblico presente in un percorso (che prevede anche l’abbinamento di tre vini della cantina Feudo Disisa di Monreale, in provincia di Palermo) di tre diverse ricette che avranno tutte come protagonista il suro. “Un pesce molto interessante dal punto di vista della cucina – sottolinea lo chef Ferreri – ma anche dal punto di vista nutrizionale. Il nostro ruolo è quello di valorizzare le nostre materie prime, spesso bistrattate. Il nostro mare è un tesoro da scoprire”.
Per accedere al cooking show, è necessario registrarsi a questo link: