Un viaggio nel cibo mediterraneo, ecco la guida “DeGustibus”
La brochure è un percorso tra le varie tradizioni culinarie dei paesi del Mare Nostrum


È il caffè la bevanda comune denominatore del Mediterraneo. Infatti, mentre alcune religioni e alcune culture escludono l'alcol e quindi il vino, il caffè, nelle sue varie preparazioni, unisce tutti. È una delle curiosità che emerge dalla guida "DeGustibus", presentata all'Orto Botanico di Palermo.
"Degustibus" è una guida al food&beverage mediterraneo che focalizza in particolare le benefiche peculiarità della dieta mediterranea. La guida è stata realizzata da Ethyca col finanziamento del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali e curata dal nutrizionista Francesco Cacciabaudo e da Francesca Spataro, esperta in internazionalizzazione e presidente di Ethyca.
"Questa guida – ha sottolineato Francesca Spataro – non è un insieme di ricette, ma un viaggio nella cultura del cibo e delle bevande del mediterraneo". La pubblicazione, infatti, è pensata come un percorso nelle varie tradizioni culinarie dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, con menù spagnoli, turchi, maghrebini, maltesi, greci e, ovviamente, italiani.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social