Un viaggio nel cibo mediterraneo, ecco la guida “DeGustibus”

La brochure è un percorso tra le varie tradizioni culinarie dei paesi del Mare Nostrum

È il caffè la bevanda comune denominatore del Mediterraneo. Infatti, mentre alcune religioni e alcune culture escludono l'alcol e quindi il vino, il caffè, nelle sue varie preparazioni, unisce tutti. È una delle curiosità che emerge dalla guida "DeGustibus", presentata all'Orto Botanico di Palermo.
"Degustibus" è una guida al food&beverage mediterraneo che focalizza in particolare le benefiche peculiarità della dieta mediterranea. La guida è stata realizzata da Ethyca col finanziamento del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali e curata dal nutrizionista Francesco Cacciabaudo e da Francesca Spataro, esperta in internazionalizzazione e presidente di Ethyca.
"Questa guida – ha sottolineato Francesca Spataro – non è un insieme di ricette, ma un viaggio nella cultura del cibo e delle bevande del mediterraneo". La pubblicazione, infatti, è pensata come un percorso nelle varie tradizioni culinarie dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, con menù spagnoli, turchi, maghrebini, maltesi, greci e, ovviamente, italiani.

editore:

This website uses cookies.