Weekend nel segno del gusto a Macari e Castelluzzo

È giunta alla 5^ edizione ‘Bagli, oli e mare’, la rassegna che da venerdì 31 luglio a domenica 1 agosto, prende vita nell’angolo di costa che si snoda lungo baia Santa Margherita, Castelluzzo e Macari, apochi passi da San Vito Lo Capo.

Tre giorni di festa che daranno la possibilità di assaggiare menù a base delle specialità di pesce fresco locale, accompagnate dall’olio che si estrae dagli uliveti del territorio, direttamente sul mare a Baia Santa Margherita e, a cena, nella piazza principale di Castelluzzo.
La manifestazione è organizzata dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con l’Associazione turistica culturale Castelluzzo e la Pro loco di San Vito lo Capo per promuovere lo sviluppo socio-culturale, economico e turistico dell’area.

“La rassegna – ha spiegato Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo – è diventata un appuntamento annuale per la valorizzazione e il rilancio di questo tratto di costa dal grande fascino che i turisti hanno già mostrato di apprezzare”.

Durante il fine settimana si potranno assaggiare, ogni giorno in riva al mare, specialità a base di pesce, direttamente nello splendido golfo di Baia Santa Margherita, dalle ore 12 alle ore 15 (ticket 6 euro). Si potrà scegliere tra il pesce fritto al momento in una padella gigante del diametro di 3 metri e le busiate alla trapanese con pesce fritto a cura dell’Associazione turistica culturale Castelluzzo. I menu sono accompagnati dal melone giallo e da un bicchiere di vino.
Domani e sabato sera degustazioni di pesce alla griglia saranno servite anche nella piazza principale di Castelluzzo, dalle 20 alle 24. Il ticket per la degustazione costa 6 euro

Spazio anche all’intrattenimento domani sera alle 21.30 con lo spettacolo di cabaret di Antonio Pandolfo e sabato sera alle 21.30 con il concerto dell’Associazione musica del Mediterraneo in piazza a Castelluzzo.

editore:

This website uses cookies.