martedì, 7 Maggio 2024

17 marzo, musei siciliani aperti gratuitamente

E domani si ferma per un giorno anche la newsletter di sicilia.travelnostop.com

In occasione del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia, domani 17 marzo, sicilia.travelnostop.com sospende per un giorno la pubblicazione delle news e l'invio della newsletter ma tornerà nuovamente ad aggiornare i suoi lettori venerdì 18 marzo.
Intanto, anche in Sicilia stasera si festeggia la Notte Tricolore: i musei resteranno aperti gratuitamente dalle 20 alle 24. L'iniziativa, voluta dal ministero per i Beni e le Attività Culturali, anticipa di qualche ora la giornata celebrativa della ricorrenza del 150° anniversario della proclamazione dell'Unità d'Italia. Infatti, anche il 17 marzo, tutti i musei, i parchi e le aree archeologiche siciliane saranno visitabili gratuitamente per tutta la giornata.
"E' un momento speciale – ha detto l'assessore regionale dei Beni Culturali, Sebastiano Missineo – che intendiamo celebrare valorizzando la nostra identità attraverso l'immenso patrimonio storico e culturale di cui dispone la Sicilia". La lista di manifestazioni allestite per ricordare l'anniversario dell'unità è lunga. Per conoscere l'elenco completo delle iniziative clicca qui.

News Correlate