Il 400 Festino sarà organizzato da Marco Balich

La società milanese Balich Wonder Studio si è aggiudicata con il punteggio maggiore la gara indetta dal Comune di Palermo per l’organizzazione del 400° Festino di Santa Rosalia. La società, che nel suo curriculum vanta l’organizzazione di diversi eventi come l’apertura dei Mondiali di calcio in Qatar, ha avuto la meglio sulla Vm Agency con la G2 Eventi, la stessa che si era occupata dell’edizione 394. A guidare la società è il veneziano Marco Balich, 62 anni, con Carlos Navarrete.

Oltre a 20 Cerimonie Olimpiche che lo hanno reso celebre in mezzo mondo, fra le esperienze di Balich si ricordano la Direzione Artistica del Padiglione Italia e l’ideazione dell’iconico Albero delle Vita ad Expo Milano 2015, oltre alle Cerimonie Olimpiche di Torino 2006, Sochi 2014 e Rio 2016.

La prossima settimana è prevista l’assegnazione ufficiale della gara, per la quale il Comune ha messo sul piatto della bilancia 750 mila euro. Il Balich Wonder Studio si occuperà dell’allestimento del carro trionfale, del tradizionale corteo della sera del 14 luglio lungo il Cassaro, della sistemazione delle luminarie su corso Vittorio Emanuele – da Porta Nuova a Porta Felice – e infine dei giochi pirotecnici al Foro Italico.

 

editore:

This website uses cookies.