Quest’anno sarà realizzata da Antonello Blandi la cartolina che verrà distribuita nel corso delle celebrazioni per la Giornata Mondiale del Turismo. L’evento, promosso da Travelnostop.com in collaborazione con Skal International e Fijet, è in programma a Palermo, venerdì 27 settembre dalle 9.30 alle 13, al San Paolo Palace di Palermo, si svilupperà attorno a un Open Forum dal titolo “Il Turismo e il Lavoro: un futuro migliore per tutti”, che è anche il tema scelto a livello mondiale dall’Unwto per celebrare la Giornata.
La cartolina di Blandi è un’illustrazione/dipinto creata appositamente in occasione della Giornata mondiale del turismo e rappresenta “il viaggiatore alla ricerca dei suoi sogni”, alla ricerca delle sue nuove mete. “Un viaggio verso la luna – spiega Blandi – ma raccogliendo le stelle lungo il percorso, dove emergono anche tanti punti interrogativi… il nuovo, le sorprese, le scoperte e le incertezze del lavoro, dell’animo, del sentire e del sognare. Il colore delle casette quasi a rasserenare il suo animo che si staglia in un azzurro infinito”.
Nelle prossime ore sarà definito il panel degli interventi che si preannuncia particolarmente nutrito. L’ingresso all’Open Forum è libero e gratuito per tutti gli operatori turistici.
https://www.facebook.com/events/545640132643636/