TESTMSL

Musica e show per adulti e bambini per rilanciare via Roma a Natale

Performance di musica, danza, spettacoli dedicati ai bambini, giocoleria e tanto altro animeranno via Roma a Palermo nei tre week end natalizi a partire da venerdì 13 dicembre in un “viaggio itinerante” per valorizzare uno degli assi principali del capoluogo ma anche altre strade e piazze limitrofe: da piazza Giulio Cesare a Piazza Sant’Anna, passando da piazza Cassa di Risparmio, piazza San Domenico, via Bandiera e via Principe di Belmonte, per un totale di 76 spettacoli. L’amministrazione comunale ha infatti assegnato alla Agave spettacoli, con la direzione artistica di Georgia Lo Faro, l’organizzazione della manifestazione artistica “via Roma on the road 2019”.

Presenti all’incontro con i giornalisti il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alle Culture, Adham Darawasha,la direttrice Artistica Agave, Georgia Lo Fato e gli artisti Gatto Matto Animazione, Angelo Daddelli & I Picciotti, Oldborn Brother, Two Giants Trio e The Sweet Virginia

“Va avanti l’azione di promozione della città da parte dell’amministrazione comunale, dopo gli interventi significativi in via Maqueda e corso Vittorio Emanuele. Adesso è la volta di via Roma, cosi come stiamo operando in tante altre parti della città. Il risveglio culturale è contagioso e anche via Roma sta per essere contagiata – ha detto il sindaco -. Sono sicuro che tutti i palermitani e i turisti presenti in città in questi giorni sapranno apprezzare il cartellone proposto per questa manifestazione, cosi come sarà apprezzato il grande concerto di Capodanno. Oggi abbiamo confermato quanto consideriamo importanza di via Roma”

“Con la cultura si ottiene una visione di città e questi tre week end di spettacoli ed attrazioni contribuiranno alla valorizzazione di via Roma che è un obiettivo della nostra amministrazione”, ha invece commentato l’assessore Darawasha.

https://www.comune.palermo.it/js/server/uploads/turismo/news/_13112019085626.pdf

News Correlate