lunedì, 23 Dicembre 2024

A Sherbeth Festival 50 gelatieri e un giorno in più

Tante novità per la settima edizione dal 4 all’8 settembre 2013 a Cefalù

Mancano ancora sei mesi all'avvio della settima edizione dello Sherbeth Festival, il Festival internazionale del gelato artigianale che si svolge a Cefalù, ma sono già tante le novità annunciate dagli organizzatori. Intanto, saranno 50 i gelatieri che dal 4 all'8 settembre 2013 faranno da protagonisti del gelato artigianale a Cefalù. Aumentano i gelatieri, dieci in più rispetto alla precedente edizione. Ma aumentano anche le giornate dedicate alla kermesse.
"Sherbeth Festival cresce ogni anno e riceviamo numerose richieste di partecipazione. Per questo motivo abbiamo deciso di ampliare il numero di partecipanti e dedicare un giorno in più all'evento" spiega Antonio Cappadonia, direttore tecnico di Sherbeth Festival.
"Sherbeth è occasione di confronto tra i gelatieri, è occasione di promozione del gelato artigianale, ma è anche occasione di promozione della nostra terra perché richiama l'attenzione di turisti, buyer e mass media da ogni parte del mondo – dice Davide Alamia di Iris Communication S.r.l. – Sherbeth, però, è una grande macchina che costa tanto e con la crisi, che ha coinvolto anche le istituzioni di riferimento, ha trovato non poche difficoltà, ma vogliamo tenere duro perché crediamo nel settore, crediamo nella nostra isola".
A precedere la kermesse, una breve anteprima in cui si sfideranno alcune scuole alberghiere siciliane. L'istituto vincitore affiancherà i gelatieri nei giorni dell'evento e potrà partecipare a un corso presso la Scuola Italiana di Gelateria a Perugia.

News Correlate