A Taormina una serata esclusiva dedicata all’eccellenza gastronomica


Un evento straordinario dedicato alla valorizzazione della grande cucina d’autore si svolgerà il 13 ottobre in una cornice unica qual è l’Atlantis Bay di Taormina. La serata vedrà protagonisti chef stellati Michelin, maestri della tradizione e della pasticceria, giovani talenti emergenti, professionisti della panificazione e della mixology, per un autentico viaggio sensoriale attraverso i sapori e le eccellenze del territorio.

Gli ospiti saranno accompagnati in un itinerario gastronomico che, dall’aperitivo al dessert, si articolerà in più turni e nelle “isole del gusto” sul suggestivo deck dell’Atlantis Bay. Gli chef serviranno personalmente le loro creazioni, offrendo l’opportunità di un dialogo diretto con i protagonisti dell’alta cucina. L’esperienza sarà arricchita da una selezione di vini pregiati e cocktail d’autore, in un’atmosfera elegante ma al tempo stesso conviviale.

L’evento nasce dalla collaborazione tra ItaliaSquisita, in collaborazione con Atlantis Bay e in partnership con l’agenzia ADV Maiora Comunicazione Integrata. L’obiettivo è potenziare e coordinare le attività territoriali di sponsorizzazione legate agli eventi, ai progetti editoriali e ai contenuti digitali firmati ItaliaSquisita. ADV Maiora supporterà l’area commerciale e marketing nella definizione di strategie su misura per i partner, garantendo coerenza, visibilità e valore aggiunto a tutte le iniziative condivise.

La Festa d’Autunno di ItaliaSquisita è un evento enogastronomico di alto profilo che unisce la celebrazione della cucina italiana alla solidarietà. L’intero ricavato verrà devoluto all’Associazione Penelope, riconosciuta e attiva dal dicembre 1996 sul territorio del distretto di Taormina. L’Associazione opera per contrastare la grave marginalità adulta e per promuovere accoglienza, protezione e inclusione sociale di persone senza dimora, singoli e famiglie in condizioni di povertà estrema, vittime di emarginazione, migranti vittime di tratta e sfruttamento sessuale o lavorativo, donne vittime di violenza di genere, persone diversamente abili e soggetti sottoposti a misure dell’autorità giudiziaria.

Per assicurarsi l’ingresso bisognerà effettuare un bonifico dell’importo minimo di 90 euro a persona a favore di:

Penelope. Coordinamento solidarietà sociale Ets

IBAN: IT48Q0871382590000000011336

Banca di Credito Cooperativo di Pachino

Causale: Donazione liberale evento ItaliaSquisita 13 ottobre 2025

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social