lunedì, 15 Agosto 2022

A Tindari evento formativo sulla comunicazione nei beni culturali

Si svolgerà a settembre, nei giorni 24 e 25, al Parco Archeologico del Tindari – Villa Amato – “l’Hermes Camp, la comunicazione nei beni culturali”. L’evento formativo gratuito è interamente patrocinato dall’assessorato regionale ai Beni Culturali e promosso dal Parco Archeologico del Tindari in partnership con l’associazione culturale il Tirrenico presieduta da Santi Cautela.

“L’evento gode di partnership prestigiose – ha sottolineato Santi Cautela – e si rivolge prevalentemente agli operatori di settore e agli amministratori locali. Attraverso un percorso formativo trasversale, culturale e gastronomico, daremo agli operatori gli strumenti indispensabili per promuovere parchi, musei, fondazioni e beni culturali in toto. Voglio ringraziare l’Assessorato Regionale ai Beni Culturali per avere creduto nell’evento e il Direttore Mimmo Targia del Parco Archeologico del Tindari per l’ospitalità. Saranno due giorni di formazione e dibattito sullo sviluppo dei nostri beni culturali”.

Nei prossimi giorni sarà diffuso il sito internet attraverso cui iscriversi gratuitamente all’evento. L’iscrizione, essendo posti a numero chiuso, dà diritto oltre all’accesso alle lezioni anche a un pranzo, due aperitivi, un tour guidato nel Parco e la masterclass con gli ospiti dopo cena oltre al kit di benvenuto. Il programma, suddiviso in due giornate (venerdì e sabato), vede la presenza di numerosi professionisti della comunicazione.

La manifestazione gode del patrocinio di PA Social, l’associazione che riunisce i professionisti della comunicazione pubblica in Italia.

 

News Correlate