Spettacolo, teatro, danza e musica sono gli ingredienti dell'edizione 2013 di Etna in scena, la kermesse di eventi estivi promossa dal Comune di Zafferana Etnea che sarà presentata giovedì 4 luglio alle 11, nella sala consiliare del municipio del paese etneo.
"Ogni anno – afferma il sindaco, Alfio Russo – Zafferana è lieta di accogliere un grande pubblico di turisti provenienti da tutta l'isola, offrendosi quale meta privilegiata per le calde serate d'estate. Eccellenza nelle specialità enogastronomiche, ma anche cultura, arte, teatro e musica per soddisfare un ampio pubblico. Anche in questa edizione, infatti, l'anfiteatro ospiterà le richiestissime fiabe per i bambini, spettacoli di danza, prestigiosi nomi della musica e il teatro di grande qualità e tradizione".
Un cartellone ricco di interpreti, opere e spettacoli per un viaggio dalla Sicilia ai palchi internazionali. Tra i protagonisti: Tinturia, Malarazza, Mario Venuti, Teresa Mannino, senza dimenticare il teatro di Enrico Guarneri, Tuccio Musumeci e la combinazione concerto/cabaret di Gino Astorina e il divertente Gatto Blu, e ancora Fedez, I Gemelli Diversi e Pino Daniele.
Tra i grandi eventi anche Massimo Ranieri e la danza del New Classical Ballet of Moscow con "La bella addormentata". Non mancherà il cabaret, le compagnie teatrali siciliane, il cinema sotto le stelle. E ancora "Il barbiere di Siviglia", con l'Orchestra e i Solisti della Sinfonica di Palermo, e dai palcoscenici internazionali, la musica del bolero di Maurice Ravel, la splendida voce del soprano di origini italo-argentine Giovanna Collica e l'opera di Ariel Ramirez "Misa Criolla" (Messa Creola).