Continua anche durante le vacanze pasquali e i ponti di primavera, l'attività turistica del Teatro Massimo di Palermo. L'ente, che la settimana scorsa, durante Travelexpo, ha presentato agli agenti di viaggio la nuova formula e i pacchetti dedicati ai turisti, ha deciso di aprire le porte ai turisti anche nei prossimi giorni di festa. Il Teatro Massimo sarà eccezionalmente aperto per le visite guidate (in italiano, inglese, francese e, su prenotazione in spagnolo e tedesco), dalle 9.30 alle 17, così da permettere la conoscenza del Teatro ai numerosi turisti che in questi giorni sono previsti a Palermo e ai cittadini che in giornate non lavorative possono visitare il monumento e la mostra attualmente in corso "Mozart al Massimo" dedicata agli allestimenti di opere del Salisburghese messe in scena al Massimo dagli anni Cinquanta a oggi, con bozzetti, figurini, attrezzeria e costumi.
Aperto regolarmente tutti i giorni tranne il lunedì, nelle prossime settimane il Teatro Massimo si potrà quindi visitare anche domenica 20 aprile (Pasqua); lunedì 21 aprile (Pasquetta); venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1 maggio (Festa del Lavoro).
Il costo del biglietto è di euro 8 (intero), euro 5 (ridotto), euro 5 (gruppi superiori alle 20 persone). Per informazioni e prenotazioni per gruppi: telefono 091.605.32.67, fax 091 605.33.42 – [email protected].