lunedì, 23 Dicembre 2024

Al via i concerti di ‘Porto d’Arte’ a Palermo

Si apre domani, venerdì 31 luglio, con l’esibizione di Fedez, al Complesso monumentale del Castello a Mare di Palermo, la rassegna “Porto d’Arte”, promossa dall’Autorità portuale di Palermo, organizzata da Terzo Millennio con il patrocinio della Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali. A inaugurare la VII edizione, un artista molto amato dai giovani, Fedez, appunto, seguito da un cantautore che accontenta i gusti di una fascia più “matura”, Francesco De Gregori (1 agosto), la cui esibizione è prevista al Teatro di Verdura per indisponibilità del Castello a Mare. Si continua con J-AX il 7 agosto, e i Subsonica l’11.

“Ancora una volta abbiamo scelto di coniugare la bellezza del luogo alla musica per promuovere un sito importante come il Castello a Mare, e per aprire un’area del porto alla città”, commenta il presidente dell’Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella.

“Quattordici mila spettatori paganti  – aggiunge Andrea Peria Giaconia di Terzo Millennio – sono la risposta concreta a un progetto che cammina ormai con le sue gambe senza un euro di denaro pubblico ma grazie al sostegno di una piccola contribuzione privata e alla sinergia con altri colleghi imprenditori. Palermo e la Sicilia occidentale reclamano al più presto la riapertura del palazzetto dello sport e la fruizione dello stadio della Favorita per soddisfare la voglia di musica e di grandi concerti che si percepisce in città e per sviluppare un indotto importante per l’economia e il turismo di una Palermo appena entrata a far parte del patrimonio dell’Umanità dell’Unesco con il suo itinerario arabo-normanno: un’opportunità ma anche una responsabilità”.

I concerti inizieranno alle 21.30. Prevendite: BoxOffice, Tickettando e TicketOne

www.terzomillennio.info 

 

News Correlate