Al via il count-down per il Capo d’Orlando Blues Festival

La 19esima edizione dal 26 al 29 luglio prima in città e poi nel Parco Fondazione Famiglia Piccolo

È ormai avviata la macchina organizzativa per la 19esima edizione del Capo d'Orlando Blues Festival. Organizzata dall'Associazione culturale Cross Road Club e sostenuta dal Comune di Capo d'Orlando, la manifestazione si svolgerà in quattro serate, dal 26 al 29 luglio, di cui le prime due in centro città con la sezione on the road, per trasferirsi nelle due serate conclusive nella storica location del Parco della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.
La manifestazione inaugurerà e andrà alla scoperta di nuovi spazi della città, inediti per il blues, come Piazza Duca degli Abruzzi che verrà chiusa al traffico e diventerà un vero e proprio salotto musicale. Da qui il 26 luglio partirà la prima serata del festival con i primi concerti e con la prima delle tante attività collaterali, la proiezione del documentario "Capo d'Orlando Blues: l'anima di un festival" del filmaker orlandino Davide Cuscunà. Il giorno dopo, la kermesse si trasferirà in Piazza Matteotti per offrire al pubblico siciliano la prima delle grandi sorprese di questa edizione che verrà svelata nei prossimi giorni.
Confermata nel cartellone la presenza di alcuni artisti prestigiosi come il duo di chitarriste australiane Hussy Hicks (Villa Piccolo il 28 luglio) composto da Julz Parker e Leesa Gentz; i Delta Moon, americani della Georgia (Villa Piccolo il 29 luglio). Altra presenza di spicco, quella dello straordinario armonicista americano Andy J. Forest (Villa Piccolo il 28 luglio).
Confermato infine, anche in questa  19^ edizione del Festival Blues, l'accoppiamento vincente della musica con l'enogastronomia d'eccellenza, grazie alla presenza delle più prestigiose case vinicole della provincia che presenteranno i loro prodotti.

editore:

This website uses cookies.