sabato, 22 Giugno 2024

Al via il tour degli aquiloni… in camper

Il roadshow aspettando il Festival a San Vito dal 19 al 23 maggio

Tutto pronto per il Sicily Kite Road Show, tour artistico-performativo di aquiloni che inizia sabato 8 maggio e si concluderà il 18 maggio, che percorrerà con sei camper il territorio siciliano, in compagnia di alcuni rappresentanti del "2° Festival Internazionale degli Aquiloni – Emozioni a naso in su!". Il tour toccherà Castelvetrano, le isole Egadi, Erice, Trapani, Salemi, Ramacca, Giarre, Noto, Bronte, la Riserva Naturale Orientata delle Saline di Trapani e Paceco. Previsti esibizioni di aquiloni artistici, laboratori didattici di costruzione di aquiloni, spettacoli di animazione.
Ogni tappa sarà l'occasione per incontrare esperti aquilonisti ed ammirare il cielo tinteggiato di mille colori. Tutto il roadshow è studiato come strumento di promozione del territorio della Provincia di Trapani e degli altri territori coinvolti.
Durante i laboratori didattici un team di esperti spiegherà le tecniche di progettazione, realizzazione e montaggio di modelli di aquiloni. Chi lo desidera può acquistare, presso il laboratorio, kit di costruzione comprensivi di vela, stecche, cavo di traino, adesivi, briglia e code. Il "2° Festival Internazionale degli Aquiloni- Emozioni a naso in su!" si svolgerà dal 19 al 23 maggio sulla spiaggia di San Vito lo Capo.

News Correlate