Alla Valle dei Templi il cinema protagonista per due sere

La Valle dei Templi si trasforma in una sala cinematografica all’aperto per due sere. Oggi e domani, martedì 26 e mercoledì 27 agosto prende il via la prima edizione della rassegna cinematografica “Riflessi di Tempo” che si terrà presso il Tempio di Giunone. La rassegna nasce dall’idea di unire in un unico evento, e in uno scenario suggestivo come il Parco della Valle dei Templi di Agrigento, Cinema e Arte, grazie alla collaborazione tra l’Ente Parco della Valle dei Templi di Agrigento e l’Associazione Culturale “Gli Asinelli”.

Alle 19 è in programma l’inaugurazione della mostra “Una magnifica visione, Kaos” a cura di Sebastiano Gesù presso Casa Pace (casa rurale da cui si accede dalla Via Sacra, a metà strada tra il tempio della Concordia e il tempio di Giunone) a cui interverranno Giovanna Taviani (regista e interprete di Kaos); Sebastiano Gesù, storico del cinema; Umberto Montiroli, fotografo di scena dei fratelli Taviani. Alle 21 prevista la proiezione del film KAOS di Paolo e Vittorio Taviani presso il tempio di Giunone.

Domani invece alle 20.30 verrà proiettato Scolpire il Tempo (di R. Cannella e L. Picarella); alle 20.45 prevista la presentazione del Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Sicilia con Ivan Scinardo, direttore di sede; Pietro Di Miceli della Sicilia Film Commission; e Sebastiano Gesù, storico del cinema. Alle 21 presentazione di Chifteli, interviene il regista Dario Guarneri e i protagonisti del documentario, i fratelli Mancuso; alle 21:30 proiezione Chifteli e alle  22:30 concerto dei Fratelli Mancuso.

 

editore:

This website uses cookies.