martedì, 22 Giugno 2021

Ancora due mesi di Manifesta 18 a Palermo tra open tour, attività ed eventi

Manifesta18, la biennale nomade europea di arte e cultura contemporanea continua a Palermo fino al 4 novembre 2018. Il programma principale “Il Giardino Planetario. Coltivare la Coesistenza” si compone di 50 progetti artistici sparsi in oltre 20 luoghi iconici. Come di consueto, le mostre del programma principale di Manifesta 12 sono visitabili dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 20, previo acquisto del biglietto o pass stagionale.

Ma oltre al programma principale, Manifesta 12 propone diverse attività ed eventi.

Dopo il successo di Borderless (15-17 giugno 2018), Manifesta 12 Palermo annuncia il programma della seconda parte del suo Public Programme, dal titolo Accountable Networks. Questa seconda parte, che si terrà dal 28 al 30 settembre 2018 al Teatro Garibaldi di Palermo e in piazza Magione, apre la ricerca di Manifesta 12 Palermo al tema del regime globale di flussi che domina la società contemporanea, cercando di capire come le strutture di potere si adattino o oppongano resistenza a questa essenziale condizione di fluidità e lo fa attraverso interventi di film-maker, ricercatori, artisti, e teorici.

Inoltre, a parte le visite guidate per gruppi, e gli Open Tour disponibili ogni giorno dal martedì alla domenica alle 18, Manifesta 12 organizza delle visite guidate in luoghi speciali, non facilmente raggiungibili o per la cui fruibilità diventa necessaria la mediazione di uno dei Giardinieri di Manifesta 12.

Dallo scorso luglio, i tour speciali di Manifesta 12 hanno incontrato il vivo interesse del pubblico di Palermo e non solo, tanto da portare la fondazione a raddoppiare l’offerta dei tour a Pizzo Sella, che a partire da fine agosto si svolgono tutti i mercoledì e tutti i venerdì dalle 18. Continua inoltre lo Special Tour al Giardino Planetario di via Primo Carnera allo Zen 2 tutti i giovedì alle 18, mentre la domenica, in collaborazione con l’associazione Social Bike, Manifesta 12 organizza delle gite in bicicletta per visitare alcune delle sedi della biennale site nel centro storico.

http://manifesta12.org/tours

http://manifesta12.org/public-programme

 

News Correlate