Arte contemporanea alle Egadi
Fono al 15 dicembre in mostra le opere di 'Mediterranea 2013'


Inaugurata lo scorso 15 ottobre, andrà avanti sino al 15 dicembre "Mediterranea 2013", la mostra d'arte contemporanea a Palazzo Florio di Favignana che promette di essere un incontro di artisti, di culture e di sensibilità e di aiutare a destagionalizzare l'offerta.
La collettiva nasce dalla sinergia di diverse istituzioni: il Comune di Favignana, che vuole aprire il tesoro di natura e di cultura delle Egadi al confronto con la demiurgia artistica del presente e che desidera dare appunto un'offerta culturale di alto profilo al flusso turistico autunnale in forte crescita numerica, l'Associazione favignanese "La calendula", impegnata in proposte volte a dare anima e vivacità culturale al territorio, il Museo DiART San Rocco, ormai da 13 anni punto di confronto di esperienze artistiche internazionali attraverso la sua collezione permanente e l´organizzazione di grandi mostre.
Le opere di Franco Mazzucchelli, artista milanese famoso per le sue sculture gonfiabili effimere con cui ha animato la vita culturale e artistica della Milano degli anni Settanta, saranno esposte allo Stabilimento Florio, concesso per l´occasione dalla Soprintendenza di Trapani, e sull'isola di Marettimo. Levanzo invece ospiterà un´installazione dell'artista Roberta Lozzi.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social