Arte sacra protagonista a Palermo con la ‘Bias’

Da oggi, venerdì 23, a venerdì 30 settembre Palermo si trasforma in un museo diffuso con ‘Bias – Biennale transnazionale di arte contemporanea sacra delle religioni dell’umanità’. Si comincia alle 21 con un concerto nella Cattedrale.

I singoli padiglioni, intesi in senso astratto identificativi delle diverse Confession House per il 2016, saranno individuati con le seguenti diciture: Ebraica, Cristiana, Islamica, Induista, Buddista, Atea, Religioni perdute, Filosofica, Darwiniana scientifica. Sedi principali della biennale saranno palazzo Belmonte Riso e l’Atrio di Palazzo Gaetani di Bastiglia. Da queste due sedi partirà una rete di luoghi espositivi che copriranno tutto l’asse del Cassaro.

Sui siti web www.wisheritage.com www.wisheritage.org www.biasinstitue.it sarà aggiornato il calendario delle mostre, vernissages e conferenze su temi di attualità in merito all’arte, arte in senso interdisciplinare dalla pittura, scultura, fotografia, performance, architettura e musica con una particolare chiave di lettura interculturale e scambio delle prospettive delle diverse confessioni religiose.  

editore:

This website uses cookies.