Banksy, 240 opere in mostra ad Agrigento
28 Novembre 2025, 10:26
Dal 4 al 21 dicembre, Agrigento ospita l’attesa grande esposizione dedicata a Banksy, con 240 opere allestite negli spazi espositivi della Camera di Commercio di Agrigento, in via Atenea.
Un appuntamento, a cura di Banksy Modeste Collection, che arricchisce il percorso verso Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025, offrendo alla città un’occasione di incontro con uno dei linguaggi artistici più incisivi della contemporaneità.
La selezione delle opere permette di attraversare i temi chiave dell’artista: diritti umani, pace, critica sociale, ribellione, ironia e visione.
Nelle prime ore della giornata la mostra sarà riservata alle scuole. L’accesso al pubblico sarà possibile a partire dalle ore 11, per tutta la durata dell’esposizione.