È stato varato il calendario degli eventi a corollario della partecipazione della Regione siciliana alla prossima edizione di Bit fieramilano in programma da domenica 4 a martedì 6 febbraio.
Diversi gli appuntamenti che si terranno preso lo stand della Regione Siciliana, a parte la conferenza stampa di lunedì 5 febbraio alle 12 a cui presenzieranno il presidente Renato Schifani e l’assessore al Turismo Elvira Amata.
Si inizia domenica mattina con il focus sulle aree marine protette e quindi spazio alle DMO Sicilia centrale, Valle dei Templi, Isole di Sicilia, West of Sicily, Madonie e Targa Florio. Nel pomeriggio presentazione del passaporto delle Strade della ceramica siciliana a cura della Comune di Sciacca, quindi protagoniste saranno le città di Santo Stefano di Camastra, Burgio, Collesano, Sciacca, Monreale. Seguirà la presentazione del gal Terre del Barocco.
Lunedì pomeriggio, a partire dalle 14, verranno illustrate borse, fiere ed eventi di richiamo turistico che si susseguiranno nel corso del 2024 a partire da Travelexpo, Borsa Globale dei Turismi.
Seguirà la presentazione della stagione dei teatri siciliani e degli itinerari turistici culturali dichiarati patrimonio Unesco.
Martedì alle 11 infine spazio alla Dmo West of Sicily.