martedì, 19 Gennaio 2021

Capodanno in Sicilia al tempo del covid: i concerti sono in streaming

Niente assembramenti, causa covid, ma il calendario siciliano di concerti e spettacoli in streaming per Capodanno è ricco. Il Teatro Massimo oggi pomeriggio alle 17 sulla propria webtv mette in scena il concerto di fine anno diretto da Omer Meir Wellber. L’ 1 gennaio “A new year of hope”, il concerto disponibile a partire dalle 8 sulla webTv del Teatro.

Il tradizionale concerto di Capodanno della Foss verrà trasmesso venerdì 1 gennaio alle 18. Si tratta di uno spettacolo dedicato alle donne, “FemaleTrouble”, un dialogo suggestivo tra musica e immagini che sarà trasmesso alle 9 sulle pagine Facebook dell’Associazione Fraxart e dell’emittente Radio In. “A conclusione di un anno complesso e ricco di sfide voglio offrire il mio augurio con un bouquet di artisti che ci aiutino a ricordare che siamo siciliani, un popolo ricco, fiero, orgoglioso della propria storia e delle tradizioni” dice l’assessore dei beni Culturali Alberto Samonà presentando il programma da godere in streaming.

Infine, oggi alle 12 concerto di Capodanno alle “Terme della Rotonda” di Catania “Mozart Concert Gala” del Coro Lirico siciliano diretto dal Maestro Francesco Attardi; alle 18,30 dal Castello di Maredolce, Pietrangelo Buttafuoco con “Il Lupo e la luna”, regia di Giuseppe Dipasquale e le videoimmagini di Francesco Lopergolo.

News Correlate