TESTMSL

Cefalù saluta il 2020 con Mario Incudine e Dj Yanez in piazza Duomo

Entra nel vivo la rassegna “Magic Christmas”, promossa dall’assessorato al turismo del Comune di Cefalù, diretto da Simone Lazzara. “Siamo alle porte del Capodanno e siamo pronti a festeggiare – spiega l’assessore Lazzara – offrendo ai nostri cittadini e non solo, un programma variegato con artisti di grande rilievo come Mario Incudine, le Christmas Ladies e tanti altri. Ci auguriamo che questi giorni possano trascorrere con grande gioia e nel totale rispetto delle regole, con un sano divertimento per tutti, dai giovani agli anziani fino alle famiglie. Del resto il nostro impegno segue sempre questa direzione, il rispetto della legalità che possa garantire la crescita di un territorio”.

Ad accompagnare gli spettatori verso il brindisi di mezzanotte quest’anno è il cantautore Mario Incudine che si esibirà in piazza Duomo, regalando al pubblico un concerto unico. Dalle 23 di stasera, il poliedrico artista-cantastorie salirà sul palco allestito ai piedi dell’imponente Duomo normanno, insieme ai musicisti Antonio Vasta al piano e alla fisarmonica, Emanuele Rinella alla batteria, Pino Ricosta al basso, Manfredi Tumminello alle chitarre e Antonio Putzu ai fiati.

Attore, compositore e regista degli spettacoli “Il dolore pazzo dell’amore”, “I baci sono definitivi” e “Il diavolo di Sant’Antonio” di e con Pietrangelo Buttafuoco, l’artista di Enna, rappresenta quel perfetto mix di passione per la musica e per il teatro e la scrittura, rigorosamente made in Sicily, e portata in giro per tutto il mondo.

Ma non finisce qui, la notte di capodanno continuerà dalle 23:59, cambiando anima, con il set di Dj Yanez, che per il pubblico cefaludese mixerà diversi generi musicali, dall’energia della moombathon all’aggressività della trap, passando per le sonorità “reggaeggianti” della dancehall, garantendo performance di livello, perfettamente bilanciate, tecnicamente impeccabili e stilisticamente lineari. Da anni è diventato il dj ufficiale degli Shakalab, collettivo siciliano formato da quattro cantanti, veterani della scena reggae e hip hop dell’Isola.

A chiudere la rassegna, il tradizionale concerto di Capodanno con le “Christmas Ladies”, cinque formidabili donne del jazz siciliano, che si esibiranno in piazza Duomo, mercoledì 1 gennaio dalle 19. Lucy Garsia, Carmen Avellone, Flora Faja, Anna Bonomolo e Alessandra Mirabella, proporranno un repertorio ben bilanciato tra gli immancabili must natalizi, con gli arrangiamenti swing del maestro Vito Giordano, e alcune perle dei grandi musicisti del jazz.

 

News Correlate