Circuito del Mito, 5 spettacoli tra castelli e siti archeologici

Dalla musica popolare dei Terraròss alla classica contemporanea dell’ensemble Pietrodarchi

Prosegue domani, giovedì 2 settembre, con cinque spettacoli in altrettante località della Sicilia, la rassegna di eventi artistici e musicali "Circuito del mito" promossa dall'assessore al Turismo Nino Strano con la direzione artistica del maestro Giancarlo Zanetti.

Spettacolo inedito a Campofelice di Roccella con la musica popolare dei Terraròss che alternano momenti di musica a momenti dedicati al teatro, alla danza e all'animazione vera e propria.

Alle Mura Timoleontee di Gela andrà invece in scena il "Concert Comique" con la Musicomix Orchestra, definita come la prima orchestra "Filarcomica" del mondo. Uno spettacolo dove musica e comicità, giocolieri, suoni e gag si uniscono per dare vita ad un progetto unico in Italia che coinvolge 40 professionisti che si alternano nei loro numeri. L'unicità e la novità dell'evento, il "trattare" la musica classica finalizzandola alla comicità, la contaminazione tra suoni, musicisti, giocolieri e cinema muto.

"Sonata a Kreutzer" invece al Castello di Mazzarino mentre i Volver animeranno Fiumedinisi. A Palermo, infine, nel Castello a Mare si potrà assistere al concerto dello "Stefano Pietrodarchi Ensemble". Tutti gli spettacoli iniziano alle 21 e sono a ingresso gratuito.

 

editore:

This website uses cookies.