Anche a febbraio proseguono gli appuntamenti del Circuito del Mito, "Sulle orme del Sacro", la manifestazione organizzata dall'assessorato regionale al Turismo con la direzione artistica di Giancarlo Zanetti. Durante il mese sono in programma in diverse località dell'isola altre due produzioni di grande rilievo, sempre con ingresso gratuito: Il Sacro dei Musici Russi e i concerti dell'ensemble Messina Brass Band.
Il Sacro dei Musici Russi è in agenda il 3 febbraio a Salemi, in provincia di Trapani, nella chiesa madre san Nicola di Bari, alle ore 19; il 4 febbraio a Pietraperzia, nell'ennese, nella chiesa madre santa Maria Maggiore, alle 19.30; il 5 febbraio a Torregrotta, in provincia di Messina, nella chiesa di san Paolino vescovo, alle 19.30; e il 6 febbraio a Termini Imerese, nel palermitano, nella chiesa madre – San Nicola di Bari, alle 21.
Due i concerti della Messina Brass Band: il 5 febbraio a Torrenova, nella chiesa san Pietro Apostolo, alle 18.30, e il 6 febbraio a Santa Teresa di Riva, nella chiesa della Sacra Famiglia, alle 20. L'unicità di questo evento sta nel fatto che la Brass Band è composta solo da strumenti a ottone e percussioni.