Si apre con una star internazionale l’ottava edizione di “Porto d’Arte”, la manifestazione promossa dall’Autorità portuale di Palermo, con il patrocinio della Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali di Palermo. Nel capoluogo sabato 9 luglio sbarca il dj David Guetta che sarà a Palermo, al Castello a Mare, alle 21.30, unica tappa annunciata in Italia. David Guetta è il dj/artista più conosciuto del mondo. Fa parte di quel gruppo ristretto di super produttori la cui musica è sinonimo di un’era e sua sarà sua la canzone ufficiale di Euro 2016. Il suo ultimo album è “Listen” che, subito dopo l’uscita, nel novembre del 2014, ha raggiunto la cima delle classifiche di iTunes in 75 paesi.
“Per l’Autorità portuale di Palermo – commenta il presidente Vincenzo Cannatella – il recupero di alcuni spazi portuali è fondamentale per la crescita della portualità in un’ottica contemporanea e quello del Castello a Mare è stato uno dei più importanti interventi di riqualificazione del waterfront. Vogliamo, dunque, continuare a far vivere questi luoghi, impregnandoli di arte e cultura e aprendoli ai cittadini. Soprattutto i più giovani saranno felici quest’anno di poter ascoltare dal vivo un idolo come David Guetta”.
Andrea Peria Giaconia di Terzo Millenio, che organizza la manifestazione, spiega che per avere Guetta si è affidato direttamente alla stessa agenzia londinese da cui aveva acquistato il concerto di Sting, protagonista al Castello a Mare nell’estate del 2011: “Quest’anno a Porto d’Arte ritornano le star internazionali ma nel frattempo si continua a lavorare per completare il cartellone della manifestazione e soddisfare differenti fasce di pubblico” .
Le prevendite inizieranno martedì 3 maggio dalle 10 presso i punti vendita abituali. www.terzomillennio.info