TESTMSL

Il Concertone di Radio Italia raddoppia e sceglie Palermo

Palermo come Milano. Per la prima volta, infatti, il capoluogo siciliano ospita il “Concertone di Radio Italia”, in programma il prossimo 30 giugno. Sul palco saliranno Alessio Bernabei, Emma Marrone, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-Ax e Fedez, Francesco Renga, e Samuel.

Il Concertone organizzato per il 35mo anno di attività di Radio Italia avrà una prima tappa a Milano in piazza Duomo il 18 giugno.

“Per la prima volta Palermo ospita il concertone di Radio Italia che ci unisce simbolicamente a Milano e per questo voglio ringraziare il presidente Mario Volanti per averci scelto – ha sottolineato il sindaco Leoluca Orlando -. Grazie a Radio Italia, Palermo dopo la nomina a Capitale italiana dei Giovani e Capitale italiana della Cultura, di fatto sarà Capitale musicale del Mediterraneo. Sarà una straordinaria giornata di festa che aprirà l’estate palermitana”.

“Per la sua bellezza e per la sua storia e soprattutto per quello che è stato fatto negli ultimi anni – ha commentato il presidente di Radio Italia, Mario Volanti – Palermo si merita di essere sede di questo  grande concerto e siamo orgogliosi di regalare ai palermitani, ai siciliani ed anche ai numerosi turisti che affollano la città questo grande momento di divertimento sul prato del Foro Italico”.

Il concerto sarà trasmesso in diretta contemporanea su Real Time e NOVE (canali del gruppo Discovery Italia), Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT e 35 TvSat, in HD can 570 DTT, 725 SKY, 135 TvSat e via cavo su Video Italia HD in Svizzera) e in streaming audio/video su radioitalia.it, inoltre si potranno seguire su tutti gli account social di Radio Italia (Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat). Ingresso gratuito.

 

 

 

 

News Correlate