Confesercenti Sicilia, dopo le crociere focus sui package tour

E’ tema della convention di domani che si occuperà anche di estorsione vista presenza di Barbaccia

Si svolgerà a Palermo domani, venerdì 20 aprile alle 10, presso il Grand Hotel delle Palme la Convention organizzata dalla Confesercenti Sicilia dal titolo "Impatto Economico Generato dal Turismo in Sicilia: I Package Tour". Tra i relatori, Salvatore Curatolo, Giovanni Avanti, Giovanni Ruggieri, Marco Venturi, Sebastiano Di Betta, Sebastiano Missineo, Daniele Tranchida, Vittorio Messina, Toti Piscopo, Elisabetta Calandrino, Salvo Puleri, Alexandra Zucchetti, Giuseppe Parello, Marco Salerno e Claudio Albonetti.
Significato particolare assume la partecipazione di Carmelo Barbaccia, titolare dell'omonima ditta di pullman turistici e vittima di estorsione a cui lo scorso gennaio un incendio ha distrutto diversi mezzi. Il convegno sarà dunque l'occasione per esprimere sostegno e solidarietà a tutti gli imprenditori del settore turistico e non, che a fronte del perdurare della crisi diventano maggiormente esposti al fenomeno del racket e dell'usura.
La convention rappresenta la seconda tappa di un progetto di ricerca nato nel 2011 su proposta della Confesercenti Sicilia con la collaborazione dell'Otie – Osservatorio delle Isole Europee, volto a comprendere le economie attivabili dal turismo nonché come migliorare l'organizzazione della nostra offerta turistica attraverso l'esame delle diverse filiere turistico commerciali nell'ambito di ciascuna tipologia di turismo che interessa la nostra Regione. Nel 2011 la prima filiera ad essere analizzata è stata quella del turismo crocieristico mentre quest'anno verrà presentato un focus sui package tour che rappresentano una delle principali modalità di fruizione del prodotto culturale siciliano.

 

editore:

This website uses cookies.