venerdì, 14 Giugno 2024

Da Napoli a Cefalù all’insegna del gusto: ecco il Pizza Fest

Dal 14 al 16 giugno 2024 presso il Lungomare Giardina si terrà per la prima volta il Cefalù Pizza Fest, evento gastronomico e musicale tra i più attesi dell’anno. Il festival è organizzato dall’associazione Demetra in collaborazione con il Comune di Cefalù e l’Accademia pizzaioli partenopei e fa parte del tour nazionale “Non Solo Pizza in tour”.

L’evento vedrà l’allestimento di 15 postazioni gestite da pizzaioli locali e da rinomati maestri pizzaioli Napoletani dell’Accademia Pizzaioli Partenopei (APP). Questa collaborazione assicurerà un’ampia varietà di gusti, dai sapori della classica margherita a specialità gourmet contaminate dalle tradizioni napoletane e siciliane. Protagonista non sarà soltanto la pizza classica: all’interno della kermesse ci saranno stand dedicati alla pizza fritta e alle specialità dolciarie siciliane e napoletane.

Un’area palco ospiterà invece spettacoli di vario genere che renderanno questi tre giorni ancora più vivaci e indimenticabili. Tra gli eventi serali, Radio Time 90 Dance Show presenta “Noi suoniamo gli anni 90“: la sera del 15 giugno, a partire dalle 22. Domenica invece le note del Dj Tin Tarantino “Big Reunion”.

Programma Cefalù Pizza Fest – Lungomare G. Giardina

Venerdì 14 giugno

Ore 18:00 Apertura Stand Pizza Fest
Inaugurazione del Pizza Fest e taglio del nastro saranno presenti Pizzerie locali Siciliane, Pizzerie Napoletane con le loro specialità. Intrattenimento musicale itinerante con gruppi siciliani e napoletani
Ore 22:00 Schizzechea Band – Pino Daniele Tribute

Sabato 15 giugno

Ore 12:00 Apertura Stand Pizza Fest
Sciuscià Musica in Maschera Napoletana
Ore 18:00 Apertura Stand Pizza Fest
Esibizione Pizza Freestyle e intrattenimento musicale
Ore 22:00 Radio Time anni ’90 Tour

Domenica 16 giugno

Ore 12:00 Apertura Stand Pizza Fest
Intrattenimento musicale itinerante con gruppi siciliani e napoletani
Ore 18:00 Apertura Stand Pizza Fest
Ore 20:00 Fried Chaps Live Band
Ore 22:00 Big Reunion

Durante la manifestazione artisti di strada, esibizioni, animazione e intrattenimento con Roby D’Antoni.

News Correlate