Da Taormina a Giardini focus sull’ospitalità
lunedì, 14 Aprile 2025
All’UnaHotels Naxos Beach Sicilia si svolge domani, martedì 15 aprile alle 15, “Turisma 2025”, focus sull’hospitality che si propone di diventare un appuntamento annuale strategico per il futuro del turismo siciliano promosso dall’Associazione Albergatori di Giardini Naxos.
L’obiettivo è quello di avviare una riflessione profonda sul settore dell’ospitalità in una delle aree più visitate della Sicilia, con un focus particolare sulla città di Taormina, Giardini Naxos, Letojanni e Castelmola. L’evento coinvolgerà operatori turistici, rappresentanti dei trasporti, istituzioni locali e regionali scuole ed università.
È prevista la presenza, per i saluti istituzionali, dei sindaci del primo polo turistico siciliano, Giorgio Stracuzzi (Giardini Naxos) Cateno De Luca (Taormina), Alessandro Costa (Letojanni) e Orlando Russo (Castelmola) e del presidente di Federalberghi Sicilia, Nico Torrisi.
Sono previste tre sessione dirette da: Marco Platania (università di Catania, esperto in gestione delle destinazioni turistiche); Elena Cocuzza (esperto e consulente di mobilità sostenibile); Filippo Grasso (Università di Messina, esperto di turismo e comunità locali). Chiuderà i lavori l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, l’assessore al Turismo e Cultura di Giardini Naxos Fulvia Toscano e il direttore del Parco archeologico di Naxos e Taormina Orazio Micali.