mercoledì, 13 Novembre 2024

Da Travaglio a De Cataldo: autori e libri si danno appuntamento a Ragusa

Il fascino di autori unici insieme a quello di una città incomparabile. Da venerdì 6 a domenica 8 giugno, Ragusa accoglie i maggiori protagonisti del mondo letterario: da Silvia Avallone a Marco Travaglio e Giancarlo De Cataldo, da Alessia Gazzola a Domenico De Masi e Corrado Formigli fino al premio Oscar Nicola Piovani al debutto con il libro frutto dei suoi ricordi, in occasione della quinta edizione di "A tutto volume – Libri in festa a Ragusa".  
"Proponiamo un programma ricco – annuncia il direttore editoriale, lo scrittore Roberto Ippolito -che spazia dalla narrativa alla saggistica più qualificata, in grado di richiamare gli appassionati di tutta Italia e il turismo culturale, e che testimonia il fermento esistente a dispetto della sofferenza a cui è sottoposta oggi l'editoria".
Nella magia di Ragusa, tra i tesori del barocco, tre giorni densi di incontri che consentono al pubblico di vivere e confrontarsi con gli scrittori. I testi scelti offrono un'opportunità particolare di guardare dentro i sentimenti e le idee delle persone. Gli autori, osservatori speciali della realtà, propongono a "A tutto volume" spunti di riflessione su temi sociali ed economici di grande mpatto.
Per informazioni su pacchetti turistici, hotel, b&b e strutture convenzionate: cell. 393.0964902 o la pagina dedicata sul sito internet del festival.

News Correlate