domenica, 28 Aprile 2024

Degustazioni di pesce in riva al mare nella costa di San Vito

Oggi e domani debutta a Macari, Castelluzzo e Baia S. Margherita “Bagli, oli e mare”

Novità nel calendario di eventi promossi da Comune di San Vito Lo Capo: oggi e domani festa del mare, del territorio e dei suoi prodotti tipici a Macari, Castelluzzo e nella Baia Santa Margherita in occasione della rassegna "Bagli, oli e mare".
"Si tratta di una nuova iniziativa promossa dall'amministrazione comunale – spiega Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo – che contribuirà anche a fare conoscere meglio la splendida costa di Macari, Castelluzzo e Baia Santa Margherita dove il mare e la natura, ancora incontaminati, rendono questo angolo di costa un piccolo paradiso terrestre".
Le degustazioni di pesce locale si svolgeranno in riva al mare, domani e domenica, nel golfo di Baia Santa Margherita, dalle 12 alle 15. Il biglietto per le degustazioni, proposte dall'Associazione turistica culturale Castelluzzo, è di 3 euro, comprende un bicchiere di vino siciliano e si acquista in loco.
Non mancheranno anche i momenti di approfondimento, con il convegno dal titolo "Olio di Castelluzzo, espressione del territorio", dedicato allo speciale e rinomato olio locale, in programma oggi pomeriggio alle 18,30 in piazza Castelluzzo. La giornata si chiude con lo spettacolo di cabaret "Eccoci qua", del duo comico palermitano, Toti e Totino, ad ingresso libero.

News Correlate