Degustazioni di pizza in spiaggia, a Ribera torna il Pizza Fest

La manifestazione dal 15 al 18 settembre: in calendario fiera artigianato, concerti e cabaret

C'è attesa nell'agrigentino per la seconda edizione dl "PizzaFest", in programma dal 15 al 18 settembre a Ribera, nella località di Seccagrande. La manifestazione si inquadra nel programma di promozione e valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici come strumento per la ripresa turistica ed economica avviato dal Comune di Ribera. L'evento, nella sua prima edizione, ha fatto registrare la presenza di circa 50 mila visitatori in tre giorni, divenendo così, insieme alle Arance Dop di Ribera, uno dei più importanti appuntamenti che la città possiede legati al mondo delle specialità enogastronomiche e agroalimentari. E fioccano già le prime prenotazioni per la nuova edizione.
Nel corso dei quattro giorni sarà realizzata una maxi pizzeria in spiaggia su una pedana in legno con 6 forni a legna costruiti per l'occasione, dove i pizzaioli sforneranno per tutta la sera le rinomate pizze ribersi.
Nel corso delle serate si alterneranno sul palco Anna Tatangelo (15 settembre), Virginio, il vincitore del programma Amici di Maria de Filippi, con Salvo la Rosa e Andrea Barone, (venerdì 16),  Toti e Totino (sabato 17) e Valerio Scanu (domenica 18).  Le serate saranno presentate da Gabriella Omodei.
Giovedì 15, alle 16, al Locale Neptun Seccagrande Ribera, si svolgerà il convegno dal titolo "Opportunità del Turismo extralberghiero ed enogastronomico". Nel corso dei 4 giorni, non mancheranno degustazioni di prodotti tipici e la fiera dell'artigianato.

editore:

This website uses cookies.