Donne arabe e italiane a confronto sul turismo a Catania

Dall’8 al 10 novembre la seconda edizione del Forum internazionale

Sotto l'ombrello del  turismo, imprenditrici arabe e italiane si confronteranno durante la seconda edizione del "Forum +, Donne d'impresa del Mediterraneo, il turismo come energia di scambio culturale, sociale ed economico", in programma quest'anno dall'8 al 10 novembre, a Catania, presso il Palazzo della Borsa.
Il Forum internazionale – la cui prima edizione si è tenuta l'anno scorso a Torino – ha un duplice obiettivo: lanciare un segnale forte e concreto a favore di una imprenditorialità innovativa al femminile e creare contatti diretti per sviluppare nuove opportunità di business tra le due sponde del Mediterraneo. 
Durante la prima giornata si svolgeranno gli incontri b2b concepiti come una sorta di agorà tra le imprenditrici italiane e quelle provenienti da Libia, Egitto, Tunisia, Libano, Turchia, Algeria. In scaletta, il 9 novembre, un convegno sul tema della libertàe della giustizia. Forti dell'esperienza di Torino che ha coinvolto 9 paesi, 36 rappresentati delle imprenditrici straniere, 100 imprenditrici italiane all'agorà, 400 presenze alle sessioni lavoro, l'edizione di Catania vuole essere focalizzata ancora di più sullo sviluppo sostenibile del turismo, sull'enogastronomia con attenzione all'ambiente e al territorio in modo da  diventare  un contenitore che possa incentivare dibattiti e scambi di idee.

editore:

This website uses cookies.