Dopo 20 anni Carini riscopre il jazz

Dopo 20 anni, nel borgo medioevale di Carini, ritorna un festival dedicato al jazz. Ad animare l’ultimo scorcio d’estate sarà la kermesse “Carini Jazz Estate 2015 – Twenty years After”, che si svolgerà da oggi, giovedì 27 agosto a domenica 30 tra seminari, concerti, laboratori musicali e jam session.      

Con la direzione artistica di Mimmo Cafiero “Nuove Idee” l’associazione “Open Jazz Club”, con il patrocinio del Comune, hanno deciso di riproporre una manifestazione, che in passato ha avuto una vocazione internazionale, ripercorrendo vecchie atmosfere jazz e rispolverando il progetto di vent’anni fa. Diverse le location scelte per le esibizioni: seminari e jamm session si terranno nella piazzetta Terravecchia; i concerti, invece, si alterneranno tra la stessa piazzetta, la terrazza “Laura Lanza di Trabia” e la via del Castello.    

Ad aprire la manifestazione stasera sarà il quartetto di Giacomo Tantillo in piazzetta Terravecchia alle 21 seguito da una vocal jam session diretta da Roberto Mezzatesta.

Il 28 e il 29 agosto, invece, sul palco si alterneranno quattro gruppi: il duo “Giorgia Meli e Sergio Laviola”, il quartetto del chitarrista Sergio Munafò con ospite il sassofonista Claudio Giambruno, il progetto “Brasilian Songs” di Vincenzo Palermo e il quintetto “Mimmo Cafiero & Friends” con ospiti il trombettista Alessandro Presti e il chitarrista Giuseppe Mirabella.

Domenica, infine, sarà la volta del vibrafonista Gabriele Palumbo e del quartetto del sassofonista Fabrizio Cassarà.

 

editore:

This website uses cookies.