Expo 1015, a Palermo una delle tre mostre itineranti del 2011

Si svolgerà tra settembre e ottobre in concomitanza con il vertice del Pam

Anche la Sicilia ci mette lo zampino nell'organizzazione dell'Expo 2015. Con Torino e Venezia anche Palermo sarà infatti protagonista dei tre roadshow previsti quest'anno in giro per l'Italia per far conoscere l'esposizione milanese. La tappa palermitana si svolgerà tra settembre e ottobre del 2011. "L'Expo 2015 deve essere una grande opportunità di crescita economica per l'intero Paese ed anche per la Sicilia – ha detto l'assessore regionale all'Economia, Gaetano Armao – per questo abbiamo concordato una serie di iniziative che coinvolgano la Sicilia sia nella preparazione che nella realizzazione dell'evento milanese. Alla Sicilia e a Palermo – ha aggiunto – deve essere affidato il ruolo di interlocutore con i Paesi del Nord Africa".
Per coordinare le attività delle diverse istituzioni coinvolte sarà costituito presso l'assessorato all'Economia un gruppo di lavoro di cui faranno parte gli assessori regionali all'Agricoltura, alla Salute, al Turismo ed alle Attività produttive, oltre che i presidenti di Anci Sicilia, Diego Cammarata e Urps, Giovanni Avanti, nonché l'Unioncamere regionale.
Soddisfatto anche il presidente dell'Ars, Francesco Cascio: "La tappa palermitana si terrà all'Ars, presumibilmente in concomitanza con il vertice del Pam, l'Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, che vedrà presenti a Palermo circa 400 parlamentari di tutti i Paesi che si affacciano nel mare nostrum".

editore:

This website uses cookies.