In occasione della prima edizione di Fuori Farm, ciclo di appuntamenti per festeggiare il sesto compleanno della Farm Cultural Park, il centro culturale indipendente di Favara ospita la rassegna FAIR “FArm In Reading”. Tre appuntamenti (oggi giovedì 23 giugno, 21 luglio e 11 agosto) in cui i visitatori di un’esperienza urbana unica nell’entroterra siciliano, incontrano la letteratura, libri, autori ed idee.
Nelle tre serate del FAIR si alterneranno letture, presentazioni e performance, con Costanza Licata, Gaetano Savatteri, Jorjolani Ruska, Luciano Funetta, Giorgio D’Amato e Giuseppe Schillaci.
Oggi è previsto l’incontro con l’editore Il Palindromo e la presentazione del libro “La parola è un rasoio. Ballate d’amore civile” di Salvo Licata; a seguire performance Costanza Licata e presentazione dell’antologia “Il calcio giallo” con Gaetano Savatteri.
Il 21 luglio invece è in programma l’incontro con l’editore Corrimano e la presentazione dei libri “La tua presenza è come una città” di Jorjolani Ruska e “Dalle rovine” di Luciano Funetta, opera finalista Premio Strega 2016.
Infine, l’11 agosto incontro con l’editore Grifo e presentazione del progetto Betulla: libri d’artista per appunti; incontro con l’editore di Apertura a Strappo e presentazione del libro “Il Gattopardo spiegato alle cameriere” con Giorgio D’Amato. Per concludere reading con gli autori di Apertura a Strappo e presentazione del libro “L’età definitiva” di Giuseppe Schillaci
Lo scopo principale del FAIR è promuovere la letteratura contemporanea sul territorio, attraverso incontri con autori ed editori. Ad accompagnare la rassegna, gli Editori allo Scoperto: piccole case editrici indipendenti che collaborano e fanno rete, per promuovere la lettura e la conoscenza delle varie realtà editoriali, anche al di fuori dei luoghi solitamente deputati ad essa.
www.facebook.com/events/1723336721275016/