venerdì, 30 Ottobre 2020

Fijet: a Sciacca conferenza sul turismo del benessere con Pappalardo

Sarà Sandro Pappalardo, assessore regionale al Turismo, a inaugurare il 31 maggio alla Badia Grande a Sciacca la conferenza sul Turismo del Benessere organizzata dalla Fijet Italia. L’assessore è stato invitato dal presidente della Fijet Italia Giacomo Glaviano insieme al professore Ignazio Buttitta dell’Università di Palermo. Si parlerà di “turismo del benessere” inteso come turismo dello “star bene”, che coinvolge l’essere umano sotto il profilo dell’equilibrio fisico e psicologico.

“Negli ultimi anni la spesa dei turisti e la porzione di tempo libero dedicata al benessere sono aumentate – sottolinea Glaviano – mentre le terme e le stufe vaporose del Monte Kronio di Sciacca e quelle di Acireale sono state chiuse dall’ex Governatore Crocetta con un provvedimento che ha destato grande scalpore. La loro riapertura assicurata dal Governo Musumeci contribuirà notevolmente al rilancio del turismo del ‘benessere termale’ – aggiunge Glaviano – conosciuto e praticato negli stabilimenti con vari trattamenti ispirati alle discipline occidentali ed orientali del rilassamento che ormai vengono offerti nella maggior parte delle strutture ricettive di livello medio-alto”.

La conferenza si inserisce nell’ambito della decima edizione del LetterandoInFest, che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno.

News Correlate