lunedì, 23 Dicembre 2024

A fine giugno torna a Palermo il Concertone di Radio Italia

Dal 2012 è l’appuntamento musicale live e gratuito più atteso dell’anno: RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO torna nel 2019 con una nuova doppia edizione. L’evento organizzato da Radio Italia si svolgerà infatti a Milano, Piazza Duomo, lunedì 27 maggio, e a Palermo, Foro Italico, sabato 29 giugno.

L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo, sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che, da sette anni, accolgono i protagonisti sul palco. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

L’ottava edizione di “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” vedrà esibirsi sul palco di Palermo, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal M° Bruno Santori, ACHILLE LAURO, BENJI & FEDE, GHALI, IL VOLO, IRAMA, FIORELLA MANNOIA, MAHMOOD, FABRIZIO MORO, NEK, TAKAGI & KETRA con GIUSY FERRERI, THEGIORNALISTI, PAOLA TURCI. Per Radio Italia World: MIKA, la star mondiale che è entrata da alcuni anni nel cuore di tanti italiani e che dallo scorso anno è ufficialmente nella famiglia degli amici di Radio Italia.

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO torna a Palermo al Foro Italico, una location che ha accolto in maniera entusiasta la precedente edizione e che sono convintissimo anche quest’anno parteciperà in maniera massiccia e gioiosa. Per questa seconda edizione a Palermo abbiamo pensato ad un cast eterogeneo con un occhio particolare ai giovani”, ha commentato Mario Volanti, editore e presidente Radio Italia.

“Ancora una volta, Radio Italia porta a Palermo un concerto di altissimo livello, attento ai gusti di tutti – ha sottolineato  Leoluca Orlando, sindaco di Palermo -. Un concerto per i giovani di tutte le età che divertirà, farà cantare e ballare migliaia di persone. Palermo è pronta a dare loro e ai tanti artisti un caloroso benvenuto, con la gioia e la professionalità dell’accoglienza che è ormai il tratto distintivo della nostra città.”

Infine, l’annuncio da parte di Gesualdo Vercio, Programming Senior Director Discovery Italia: “Siamo contentissimi di tornare quest’anno a Palermo: infatti vedremo questa affascinante città protagonista su Real Time oltre che per il concerto anche per una nostra nuovissima produzione televisiva con Enzo Miccio.”

News Correlate