Il carnevale a Licata si festeggia al porto turistico

L’obiettivo è trasformare il Marina di Cala del Sole nel nuovo parco della cittadina

Apre le porte alla città il Marina di Cala del Sole, il nuovo porto turistico di Licata, che per tutto il 2012 propone un fitto calendario di eventi tra le banchine e il "Marina Terrace". A febbraio, in occasione di carnevale, la piazzetta del porto ospiterà l'evento "Carnevale al Porto", carnevale dei bambini al Marina di Cala del Sole.
Sabato 19 febbraio, domenica 20 febbraio e martedì 21 febbraio, in mattinata, è prevista animazione con i clown, sculture di palloncini, trucca bimbi, cartoon in maschera, visita al Vascello "Amara Zee", la nave teatro più famosa del mondo, merenda con i dolci tipici di carnevale. E per i più grandi, sabato sera si terrà un disco party in barca. Durante l'evento, i bambini potranno farsi fotografare con i clown e gli altri personaggi dei cartoon.
"Vorremmo che i licatesi, e non solo loro – dice l'ad di Best Marinas Salvatore Geraci – considerassero il Marina di Cala del Sole come il nuovo parco cittadino a due passi dal centro storico. Di fatto la banchina di riva del porto turistico è la più grande area pedonale di Licata, immersa nel verde, tra palme, prati, giochi di acqua, tutto di fronte ad un mare stupendo. In tutta sicurezza – conclude – le famiglie potranno fare lunghe passeggiate, andare in bicicletta assieme ai propri figli, giocare o perché no, sdraiarsi pigramente al sole a godersi la brezza marina o ad assistere agli spettacoli e agli eventi culturali che si organizzeranno nel corso dell'anno".

editore:

This website uses cookies.